lunedì 15 gennaio 2018

Ayahuasca, Iboga ed espansione della coscienza

L'ayahuasca e l'Iboga, le piante sacre della medicina naturale, vengono usate da millenni per addentrarsi nella coscienza collettiva del mondo. 
Per migliaia di anni le antiche tribù hanno strutturato le loro culture e le loro cosmologie attorno alla saggezza recepita tramite l'uso di queste piante. 
In questi ultimi anni c'è stata una riscoperta e un interesse diffuso e crescente per questi metodi "magici", intesi come mezzi per guarire e rimuovere i blocchi energetici dal corpo. 


"La medicina antica è saggia e potente. Forse le piante stesse stanno catalizzando nuove opportunità per la sopravvivenza della loro saggezza, così come della loro casa nella foresta pluviale, e forse anche per la nostra! " - Jonathon Miller-Weisberger


Utilizzata nelle pratiche sciamaniche e cerimoniali, l'Ayahuasca (banisteriopsis caapi), originaria del Sud America, è un infuso enteogenouna pianta simile, contenente DMT (dimetiltriptammina) è la chacruna o psychotria viridis

Ayahuasca
L'Iboga, originaria della foresta pluviale del Gabon, in Africa, è una corteccia di radice enteogena dell'albero, tabernanthe iboga. 

Iboga
Entrambe queste medicine sacre sono adoperate durante i rituali per facilitare la guarigione fisica e psicologica, e per insegnare una vita etica, sviluppare la spiritualità, rafforzare i legami familiari e comunitari e approfondire la propria connessione con il vero significato della vita.

Rappresentano anche le parti centrali delle tradizioni sciamaniche, che per secoli sono state le uniche arti curative dell'umanità. Un rimedio ancestrale per le esigenze del singolo individuo e per l'intera comunità, che ristabiliva gli equilibri energetici tra gli umani e la natura., portando l'essere umano in contatto diretto con la natura mistica della vita e della coscienza. Permetteva inoltre l'ascensione spirituale.
Entrambe queste piante sacre stanno entrando nuovamente nella coscienza del mondo, in un momento in cui il pianeta è sottoposto a tremendi attacchi dal punto di vista ecologico e l'individuo è sempre più "inquinato" da cibi tossici, scombussolato da forze elettromagnetiche, e divorato da ansie e  instabilità emotiva. 
In questo periodo devastante Madre Terra viene in nostro soccorso.
La propagazione della vera saggezza attraverso queste sacre medicine vegetali è il modo cosciente per riparare il danno che viene fatto al pianeta e all'essere umano.

"Non stiamo parlando di agenti passivi di trasformazione, stiamo parlando di un'intelligenza, una coscienza, una mente viva e altra, uno spirito. La natura è viva e ci parla. Questa non è una metafora." - Terence McKenna

La trasformazione è la chiave per navigare in questi tempi critici e queste sacre medicine vegetali puntano ad un radicale cambiamento planetario. Ci vuole un enorme coraggio per entrare nel "fuoco spirituale" con queste sacre medicine vegetali, ma quelli che lo hanno fatto sentono il loro vero destino, il loro scopo divino su questo pianeta. 

I nuovi sciamani ci parlano: "Sarai rinnovato e purificato, con maggiore energia e infinita ispirazione, si attiveranno codici dormienti del DNA e sfrutterai l'intero organismo al massimo potenziale. Vedrai svanire la paura che è mera l'illusione, la guarigione emotiva avverrà istantaneamente e verrà rivelata la natura infinita della coscienza umana."

Intraprendere il cammino sciamanico permette di rivalutare la propria connessione con la natura e percepire direttamente la sensibilità in tutte le cose entrando nella rete cosmica della vita. Le domande profonde potranno ricevere una risposta illuminate. Il ricercatore spirituale intraprende l'ascensione personale sviluppa un nuovo percorso di vita basato sull'Unità e l'Amore.

"Il mio punto di vista, per quello che vale, è che la società umana è attualmente in un brutto momento e questi messaggeri del regno vegetale, in particolare DMT ... stanno arrivando per aiutarci. Molti nel mondo moderno sono così profondamente condizionati nella schiavitù mentale verso il modello materialista (cioè la nozione che non c'è niente di più nella vita della nostra esistenza materiale, fisica attualmente promulgata da molti scienziati, da tutte le corporazioni, dai politici e dai media), è necessario un enorme sforzo per liberarsi. Le piante  sacre, nostre alleate, ci forniscono un grande aiuto, rimuovono il velo dai nostri occhi, puliscono le porte della percezione e offrono l'opportunità di vedere le cose come sono realmente, cioè infinite." - Graham Hancock

Gli insegnamenti tramite le piante sacre sono uno dei più grandi strumenti della natura per comunicare con gli esseri umani, e il loro messaggio sta seminando una maggiore consapevolezza, ed è un meccanismo di difesa dell'essere senziente che chiamiamo Terra. 
L'Iboga e l'Ayahuasca insieme formano un linguaggio completo e organico, e stanno scrutando il mondo alla ricerca di messaggeri della verità spirituale per tradurre e seminare il messaggio di Madre Terra.

Nessun commento:

Posta un commento