6° Chakra e Terzo Occhio

Aprire il chakra dell'anima e il Terzo Occhio

Questo esercizio viene eseguito con uno specifico tono, e canto. Dovete eseguirlo 4 giorni di seguito.
La regolare meditazione sul terzo occhio dovrebbe seguire, per aprirlo completamente, e farne una fonte di energia. Questo esercizio lo attiva solamente. Ulteriore lavoro, sarà necessario, e deve essere consistente per raggiungere i migliori risultati.

  1. Sedete, con la schiena dritta.
  2. La mano destra dovrebbe fare un pugno intorno al vostro indice sinistro; per i mancini, la sinistra sul pollice destro. Il pollice dovrebbe premere sul lato dell’indice, dove termina l’unghia . Quando percepite un leggero fremito elettrico, saprete di aver trovato il punto corretto. Non scoraggiatevi se non lo trovate. Dovrebbe essere evidente per chi ha, naturalmente, un’aura più forte. Serve, a indirizzare il flusso di energia verso il terzo occhio. Questo mudra può essere utilizzato sempre durante la meditazione sul terzo occhio. Mantenete questa posizione durante tutta la meditazione.
  3. Inspirate attraverso il naso e, espirando, vibrate il mantra Om. Rilasciate lentamente il vostro respiro attraverso la bocca e vibrate in un lungo respiro. Può richiedere qualche istante, aggiustare il tono in maniera da sentire la vibrazione anche nel mezzo della vostra fronte, non preoccupatevi, continuate pure.Cercate di ottenere la vibrazione corretta in modo da sentirla nel centro della fronte. Questo può richiedere alcuni tentativi, cercate di fare il meglio che potete. Potreste provare da 1 a anche 15 volte per trovare il tono corretto.
  4. Fate questo 4 volte di fila e poi rilassatevi.
  5. Adesso, allineate il vostro terzo occhio correttamente visualizzandolo con la punta, verso l’interno, faccia verso l’esterno. Il colore del terzo occhio è bianco brillante, come un sole in miniatura.
  6. E’ molto importante che l’esercizio venga eseguito 4 volte consecutive, una per giorno, preferibilmente a 24 ore di distanza. Dopo, è fatta, e avrete eseguito il primo passo per aprire e attivare il vostro terzo occhio.
  7. Una volta finito, è importante meditare sul vostro terzo occhio per mantenere l’energia in circolazione.
Chiudete gli occhi, e “guardate “ il terzo occhio, nel centro della vostra fronte. E’ importante rilassarsi, e non sforzare i muscoli dei vostri occhi, anche se i vostri occhi sono chiusi. All’inizio, normalmente c’è solo oscurità a seconda di quanto il vostro 3° occhio è attivo, poi possono esserci colori in movimento e forma, come guardando in un caleidoscopio. Così come guardando in uno specchio, progressivamente forme e colori lasceranno il posto a immagini, meditando per abbastanza tempo, e con regolarità.

Cosa potete aspettarvi

Una delle prime sensazioni, è il mal di testa, oppure una pressione al centro della fronte. Questa sensazione può anche sembrare, come proveniente dall’interno, normalmente 2-3 cm sotto la superficie della fronte, perché questo coinvolge il 6° chakra. Questo è un segno positivo, che la ghiandola pineale si sta risvegliando, e comincia a funzionare in maniera sana. Potreste anche sentire dolore o pressione, ogni qualvolta concentrate la vostra attenzione sul terzo occhio. Questo è normale, e migliora con il tempo

Alcune persone possono sentire un’emicrania per alcune ore. L’intensità di questi effetti collaterali, dipende da quanto è atrofizzata la vostra ghiandola pineale.



Nessun commento:

Posta un commento