Meditazione e respiro

Il respiro è alla base della "magia", della manipolazione dell’energia e del potere della mente
  1. Sedete in maniera confortevole su una sedia, o sdraiati, e rilassatevi.
  2. Immaginate e desiderate che, con ogni respiro, non solo i vostri polmoni stiano respirando, inalando aria, ma tutto il vostro corpo stia respirando energia. Respirate con tutto il tuo corpo, intero. Il respiro agisce solo come mezzo di concentrazione, per assorbire energia.
  3. Siate coscienti che, attraverso i vostri polmoni, ogni singolo centimetro del vostro corpo, simultaneamente assorba energia. Come una spugna secca che, immersa in acqua, assorbe, anche il vostro corpo assorbe energia con ogni respiro.
Poiché siamo tutti individui, il modo in cui questa energia viene “sentita” sarà diverso per ognuno.

Per invertire l’esercizio, espirate energia fuori dal vostro corpo. Questo può rendere stanchi, e non dovrebbe essere fatto regolarmente, tranne che per apprendere il funzionamento.

  • Esalare energia serve a potenziare amuleti, caricare sigilli, guarire – un po’ di tutto, qualora tu voglia riporre energia in qualcosa.
  • L’energia può anche essere inalata ed assorbita, e poi diretta verso una specifica area del tuo corpo, per curare o guarire.
  • La sensazione in questo esercizio è molto importante, specialmente quando sei nuovo. Non tentare di visualizzare l’energia, cosa che può essere una distrazione. Cerca solo di sentirla.
  • Questo è il più importante esercizio per lavorare con la propria mente e per manipolare l’energia, che è la base di ogni magia.
Con il tempo potrai usare questa tecnica per assorbire energia dal sole o da qualunque cosa tu voglia.

Nessun commento:

Posta un commento