Rotazione dei chakra

Questa meditazione richiede solo pochi minuti, anche meno, e può essere fatta in ogni momento non appena avete modo di concentrarvi.
E’ semplice, e può rimpiazzare una meditazione completa o più lunga per le persone che hanno poco tempo.

Ponete la vostra attenzione alla base della spina dorsale e visualizzate il vostro chakra di base come un vortice (come un piccolo tornado). Colorate la sua energia di un ricco, vibrante rosso e fatelo ruotare. Continuate a farlo finchè non girerà velocemente, ma da solo.

Risalite lavorando su ogni chakra, visualizzando ognuno di essi e facendolo ruotare finchè non gira velocemente da solo. Visualizzate ognuno di essi come un vortice che ruota con un potente e brillante colore.

  • 1° : rosso
  • 2° : arancione
  • 3° : giallo
  • 4° : verde
  • 5° : azzurro cielo
  • 6° : indaco (blu-violetto)
  • 7° : viola

Quando fate ruotare il 6° chakra, focalizzatevi "dietro" al vostro terzo occhio, nel centro della testa. Molte persone credono erroneamente che il terzo occhio sia il sesto chakra. Il terzo occhio è solo un "estensione" del 6° chakra, non il 6° chakra stesso.

Ognuno dei vostri chakra dovrebbe avere un colore brillante. I chakra che sono scuri o scoloriti, non stanno funzionando correttamente. Continuate a ruotarli e ponete la vostra attenzione sul riportarli a loro colore, brillante. Potreste anche volerli pulire se è il caso (meditazione per pulire l’aura).

Quando i chakra ruotano ad una velocità maggiore, questo ci aiuta a proteggerci dalla sfortuna e dai disturbi. Ci apre anche all’astrale, e ci protegge sul piano astrale ed anche nel mondo fisico. Ricordate, tuttavia, il lavoro sull’energia deve essere fatto ogni giorno poiché ogni giorno si costruisce sul giorno precedente, e finché non viene stabilito un campo energetico forte e permanente, i benefici del breve termini possono essere persi e saranno più difficili da recuperare.

1 commento:

  1. Quale differenza c'è tra 6 chakra e terzo occhio? Ovunque trovo scritto che il 6 chakra è il terzo occhio essendo la ghiandola pineale la cui sezione è l'occhio di horus o ra

    RispondiElimina