Cadere in trance

Come entrare in trance

Uno stato di trance profondo rende possibile l’accesso al subconscio, e possiamo programmarlo, come meglio si adatta a noi.
La parte del cervello razionale blocca ogni tentativo di accedere alla parte dove si trova il subconscio. Il subconscio è dove possiamo programmare le nostre menti, per manifestare ciò che in realtà vogliamo.

Entrare in stato di trance richiede pratica. La cosa importante è essere persistenti e pazienti con voi stessi. 
Seguire gli esercizi di respirazione prima del trance, è molto raccomandato, poiché questo calma in maniera naturale il sistema nervoso.

  1. Sedete in maniera confortevole. Non sdraiatevi perché potreste addormentarvi.
  2. Inspirate lentamente per 5 secondi, trattenete l'aria dentro di voi per 5 secondi, ed espirate per 5 secondi (col tempo e l'esperienza potrete aumentare i secondi per ognuna fase di respirazione). Fate questo finché siete completamente rilassati. Dovreste non sentire più il vostro stesso corpo.
  3. Immaginate di scendere una scala, nell’oscurità. Non visualizzate una scala; immaginate solamente di poter sentire voi stessi mentre lo fate. Durante l’espirazione, sentite la sensazione di scendere uno o due scalini. Inspirando, sentite la sensazione di essere fermi sulla scaletta.
  4. Ora, lasciate la scala, cadete all’indietro. Se vi sentiste persi o disorientati, portate la vostra.attenzione verso la parte frontale del vostro corpo. Questo effetto mentale di “caduta”, combinato con un profondo rilassamento e calma mentale, vi porterà in stato di trance.
Quello che serve è un effetto di “caduta” nella vostra mente. Questo modifica il livello di attività delle onde cerebrali, dal livello cosciente (Beta) verso il livello del sonno (Alpha) o il sonno profondo (Theta). Una volta che il livello cerebrale raggiunge lo stato Alpha, entrerete in trance. Non appena sentite questa sensazione, fermate l’esercizio di caduta mentale. Se non vi piace la scaletta, immaginate di essere in un ascensore, sentitevi scendere espirando, e fermi inspirando. O immaginate di essere una piuma, sentitevi fluttuare già espirando, fermi inspirando. Serve un senso di caduta per abbassare il vostro livello di onde cerebrali.

Continuate l’esercizio finché è necessario. Il tempo necessario per cadere in trance varierà secondo la vostra esperienza con il relax e la calma mentale.

Lo stato di trance si percepisce così : ogni cosa diventa più silenziosa, sembra di essere in un posto molto più ampio. Potreste sentire un lieve ronzio. Tutto appare diverso e potete sentire l’atmosfera cambiare. Come se tutto fosse leggermente sfocato e attutito. Ogni rumore forte, proveniente dall'esterno, è molto fastidioso mentre siamo in trance.

Per uscire dal trance concentratevi muovendo un dito, o i piedi. Una volta che potete farlo, muovete le mani, le braccia, la testa scuotetele,  riattivate il vostro corpo, alzatevi e camminate qualche minuto.

Cosa fa questo esercizio

Per incrementare il nostro potere psichico, dobbiamo allenare la nostra mente. Quando siamo in stato di trance, le nostre onde cerebrali rallentano considerevolmente. Ci sono due parti del cervello: la sinistra, logica/intellettuale e maschile, e la destra, intuitiva/creativa e femminile. La destra è la sede del subconscio. Questa è l’area della mente che ci apre alla suggestione ed alla programmazione mentale, ed è la sede del nostro potere astrale. Lo stato di trance spegne la parte sinistra così da permetterci di accedere alla destra (subconscio).

Ci vuole allenamento per essere in grado di entrare in stato di trance profondo.
Non sempre questo è necessario ma, per particolari operazioni, è molto importante. Una volta che alleneremo la nostra mente ad andare sempre più in profondità, questo diventerà più semplice e richiederà sempre meno tempo. Il subconscio per molti è una parte della mente che non è mai stata esplorata prima.

E’ molto importante non essere mai bruscamente risvegliati da uno stato di trance, specialmente profondo, per cui assicuratevi di essere in una stanza da soli, spegnete il telefono. Essere strappati ad uno stato di trance in maniera errata può essere molto fastidioso..

E’ normale che in stato di trance i suoni siano molto fastidiosi. Questo accade perché in stato di trance, i nostri sensi sono enormemente più sensibili.

Con l'esperienza potrete entrare in stato di trance in pochi secondi.


Nessun commento:

Posta un commento